-

L'ex direttore di IP Mitsubishi guiderà Sisvel Japan

LUSSEMBURGO--(BUSINESS WIRE)--Yoshinori Shimizu è il nuovo amministratore delegato della sede giapponese di Sisvel, il più grande e storico operatore di patent pool in Europa . La nomina coincide con le dimissioni di Tetsuro Fuse, che continuerà a lavorare con Sisvel nel ruolo di consulente.

Shimizu è ampiamente riconosciuto come uno dei più importanti esperti in proprietà intellettuale (IP) in Giappone e, più recentemente, ha ricoperto l'incarico di Deputy General Manager della Corporate Export Control Division presso Mitsubishi Electric Corporation, dove ha lavorato per 29 anni.

Durante il suo incarico in Mitsubishi, Shimizu ha avuto un ruolo decisivo nel definire la strategia globale dell'azienda in materia di IP, nella negoziazione di accordi di licenza di brevetti e nella risoluzione di controversie. Shimizu ha inoltre contribuito attivamente a diverse iniziative di patent pool, inclusi quelli gestiti da Sisvel.

In qualità di amministratore delegato di Sisvel Japan, Shimizu collaborerà strettamente con il team dirigenziale di Sisvel per favorire la continua crescita dei programmi di licensing dell'azienda in Giappone ed in tutta l'Asia.

“Collaborando con Sisvel come partner da quasi un decennio, ho sempre ammirato la sua creatività e il suo dinamismo,” afferma Shimizu. “Sisvel ha ottenuto un grande successo nella sua missione di costruire un ecosistema d'innovazione sano, offrendo programmi di licenza equi ed efficienti. È davvero un onore entrare a far parte del suo team. Non vedo l’ora di contribuire ulteriormente allo sviluppo di Sisvel Japan, che ha prosperato sotto la guida di Fuse.”

“Siamo molto grati a Fuse per il suo prezioso contributo in Sisvel, e ora sono entusiasta di dare il benvenuto a Shimizu nel nostro team,” dichiara Mattia Fogliacco, CEO di Sisvel. “Il Giappone gioca un ruolo cruciale in molte delle tecnologie con cui lavoriamo e abbiamo sviluppato profonde relazioni con le aziende giapponesi, sia dal lato dei licenzianti che dei licenziatari. L'annuncio di oggi conferma il nostro impegno a mantenere una forte presenza in questo strategico mercato.”

Informazioni su Sisvel

Sisvel crede fermamente nell'importanza della collaborazione, dell'ingegnosità e dell'efficienza per colmare il divario tra i titolari di brevetti e coloro che desiderano accedere alle loro tecnologie. In un mercato complesso ed in continua evoluzione, il nostro obiettivo è creare condizioni eque attraverso lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni di commercializzazione flessibili e accessibili.

Sisvel | We Power Innovation

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto stampa

Giulia Dini
Communications Manager
Tel: +34 93 131 5570
giulia.dini@sisvel.com

Sisvel



Contacts

Contatto stampa

Giulia Dini
Communications Manager
Tel: +34 93 131 5570
giulia.dini@sisvel.com

More News From Sisvel

Sisvel accoglie con favore la revisione del regolamento UE sui SEP

LUSSEMBURGO--(BUSINESS WIRE)--Sisvel, il più grande e longevo operatore europeo di pool di brevetti, accoglie con favore la decisione della Commissione Europea di riesaminare il regolamento proposto dall'UE in materia di brevetti essenziali agli standard (Standard Essential Patent - SEP). La decisione è in linea con i principi espressi nel rapporto Draghi e con la nuova agenda dell’UE sulla competitività e rafforza la leadership europea nell’innovazione legata agli standard. Sisvel condivide gl...

Riassunto: LG Electronics, KT Corporation e Vodafone si uniscono al pool di brevetti Cellular IoT di Sisvel

LUSSEMBURGO--(BUSINESS WIRE)--KT Corporation, LG Electronics Inc. e Vodafone Group Services Limited sono diventate le ultime società a unirsi al pool di brevetti Cellular IoT gestito da Sisvel, consolidando ulteriormente lo status del programma come one-stop-shop per la concessione di licenza ai produttori di dispositivi Cellular IoT. Con queste aggiunte, oltre il 50% di tutti i brevetti essenziali (SEP) per gli standard NB-IoT e LTE-M sono ora disponibili attraverso una singola licenza concess...

Riassunto: Top executive del settore IP assume una posizione di leadership in Sisvel

LUSSEMBURGO--(BUSINESS WIRE)--Jukka Nihtilä è entrato a far parte di Sisvel come responsabile per le attività di Business Development dell'azienda. Precedentemente responsabile del reparto Business Development, Multimedia and New Segments presso Nokia Technologies, Nihtilä è ampiamente riconosciuto come una figura di spicco nel mercato globale delle transazioni brevettuali ed è stato recentemente nominato da IAM come uno dei principali strateghi IP del mondo. Nihtilä lavorerà presso l'ufficio S...
Back to Newsroom